giovedì, agosto 31, 2006

QPCC, Quei Pochi Che Conosco.

Il blog dell'Orso Ciccione
Eriadan
Il 1/2 blog
Nerdlandia
Pulsatilla

Di cui: il primo, che nessuno di noi conosce, ha il grande merito di averci fatto notare che giorno fosse oggi, per cui il posto d'onore ci andava per forza;
Il secondo, bè, mi pare non abbia bisogno di grandi presentazioni! Voglio dire, Eriadan è Eriadan; mica si può non mettere il link di Eriadan, anche se è già abbastanza conosciuto.. Anche perchè è stato il primo blog che abbiamo mai visitato, e quello che ci è servito come spunto. Senza di lui, non saremmo qui, letteralmente;
Per quanto riguarda il terzo, è gestito dalla gioiosa Cybercat, di cui è stato detto "ma tu non sei normale. Tu sei uscita dal Neuromante di Gibson. Tu sei un costrutto, come il Flatline", e con una presentazione del genere...tanto per citare a caso: "per fare una donna bastano due tette?" "tecnicamente, basta una vagina". E come non linkare anche lei?
Nerdlandia ci è stato segnalato chiaramente da Giby Nerd, che ha anche esatto (participio passato di esigere, bonus impresa folle, Uccisione Mostruosa, colpo critico, 65X combo!) che aggiungessimo questo link, per cui, eccolo qui...le spassose (per chi le capisce) avventure di Deboroh!
E per finire, Pulsatilla. Non abbiamo mai frequentato molto il suo blog, ma sa scrivere. E bene. Leggetelo.

Giby Creativo, in rappresentanza.

Giby Polemizzatore (entra): Che è 'sta roba?
Giby Abitudinario (entra): Sono le nostre cinque segnalazioni!
Giby Polemizzatore: Segnalazioni di che?
Giby Abitudinario: Ma come, non lo sai? Oggi è il Blog-Day 2006! Il giorno in cui i bloggers linkano cinque segnalazioni di altri blog.
Giby Polemizzatore: Che grandissima caz...
Giby Abitudinario: Ehi! E' una tradizione, e le tradizioni si rispettano, chiaro?
Giby Polemizzatore: Vabbè, e chi li avrebbe scelti, questi blog? Io avrei parecchio da ridire.
Giby Abitudinario: Oh, siamo andati a votazioni.
Giby Polemizzatore: Cosa?! E io?!
Giby Abitudinario: Credo, ecco, che tu sia stato tagliato fuori. Ordini superiori.
Giby Polemizzatore: Ma scherziamo?! Io tiro su un casino che non finisce più! Sindacati, ci vogliono, sindacati! Questo è un sopruso bell'e buono!
Giby Abitudinario: Su, su, oggi è festa, non metterla giù così dura...goditela!
(Esce. Giby Polemizzatore continua a parlare muovendosi su e giù senza accorgersi che l'altro se ne sta andando)
Giby Polemizzatore:
Goditela un cazzo! Non è possibile che...ma dove diavolo è andato? Ma va sempre a finire che mi piantano qui da solo?! Sono l'unico con un po' di sale in zucca e nessuno mi sta a sentire!

mercoledì, agosto 30, 2006

Rockpolitik

(Un gran numero di componenti-di-personalità è radunato in un ambiente spoglio e nero. Giby Positivista e Giby Creativo sono seduti ad una larga cattedra, il secondo ha davanti una risma di fogli e una matita. Tutti gli altri rumoreggiano.)
Giby Positivista:
Che ne direste se incominciassimo?
Giby Creativo: Mhm, non credo tu riesca ad attirare l'attenzione di questi qui così facilmente. Ci vuole una soluzione più...creativa.
Giby Positivista (tambureggiando con le dita sulla cattedra): Fa pure, è il tuo campo.
Giby Creativo (alzando di molto la voce, sempre rivolto a Giby Positivista): Si, credo tu abbia ragione! Visto che nessun'altro sembra interessato, decideremo tutto noi due!
(Il vocio si zittisce all'istante, tutti guardano i due)
Giby Polemizzatore:
Eh no, proprio no! Avete capito male!
Giby Positivista: Si, si, stai tranquillo, eh? Era il solo modo per richiamarvi all'ordine. Allora! Incominciamo. Indico aperta la riunione organizzativa fra noi componenti-di-personalità. Presenti: mediatore (Giby Positivista), verbalizzatore (Giby Creativo)...
Giby Polemizzatore: Aspetta, non stai per fare la lista di tutti noi, vero? Hai visto quanti siamo? Decine.
Giby Positivista (fa per ribattere, poi sospira):
Ok, ok, lasciamo stare o non ne usciamo più. (Dà di gomito a Giby Creativo) Scrivi...vediamo, qualcosa come...bè, perchè non ci pensi tu?
Giby Creativo: Certo, certo. Ora ho capito perchè ci tenevi a che io facessi il verbalizzatore...allora, "...partecipanti, la maggior parte delle componenti-di-personalità del blog".
Giby Positivista: Perfetto. Allora, ordine del giorno.
Giby Creativo: Primo punto: "voglia di cambiare, bisogno di aria, ripittura dei muri di casa: no, no, il nero no, si, si, i link mobili si."
(La platea e Giby Positivista lo guardano interdetti.)
Giby Polemizzatore:
Cacciate questo cretino.
Giby Creativo (sussurra verso Giby Positivista): Cos'ho detto, stavolta?
Giby Positivista: Ehm, diciamo che sarebbe preferibile un approccio più...asciutto, ecco.
Giby Creativo: Si, ma così si attenta al mio spirito artistico! (sbuffa) Allora...vaglio delle lamentele riguardanti l'aspetto esteriore del blog, in particolare versanti sulla colorazione e la scarsa interattività. (scuote il capo sconsolato) Agghiacciante.
Giby Positivista: Ecco, così è perfetto...qualcuno vuole dire qualcosa in proposito? Polemizzatore?
Giby Polemizzatore: Era ora che mi dessi la parola. Ripererò quello che ho detto ieri: questo blog è orribile da vedere e scomodo per navigarci, e va cambiato.
Giby Positivista: D'accordo. Il webmaster, dove...oh, eccoti. Per il verbale, ti spiace ripetere quello che hai risposto ieri?
Giby Nerd: Sicuro. Finchè non capisco qualcosa in più sul linguaggio html, non è materialmente possibile cambiare nulla, a parte pochissime cose.
Giby Positivista: Grazie mille. Cosa...ecco, cosa intendiamo fare, allora?
Giby Polemizzatore: Semplicissimo! Si prende un webmaster che sappia fare quello che deve!
Giby Umanista: Si, bravo, e dove? Ci siamo soltanto noi qui dentro, e Nerd è sicuramente il più qualificato. Sono certo che dentro di se ha le capacità per farcela.
Giby Positivista: Effettivamente, non mi pare ci sia altra scelta...
Giby Creativo: Anche perchè non c'è bisogno di cambiare nulla, visto che è già bello così!
Giby Polemizzatore: Ma smettila! Sembra quasi che l'abbia inventato tu!
Giby Creativo: E chi credi che l'abbia fatto? E guarda caso, sono l'unico che abbia abbastanza senso artistico da apprezzarlo. Non è spoglio, è minimalista. Non è nero, è elegante.
Giby Polemizzatore: L'hai davvero fatto tu? Ora capisco, certo...
Giby Nerd: Capisci cosa?
Giby Polemizzatore: Perchè fa così schifo, no?
Giby Romantico: Io dico di dare tempo al ragazzo di farsi le ossa.
Giby Umanista: Ben detto. Ha del potenziale, dentro di se. Deve solo esplorarsi, tastare il terreno.
Giby Positivista: Si, credo sia la cosa più logica da farsi. Anche perchè è l'unica. Passiamo al secondo punto?
Giby Polemizzatore: Oh, meraviglioso. Questa riunione si sta rivelando molto proficua.
Giby Creativo (si schiarisce la voce): Dunque, punto due. La stasi, il cambiamento. Teatro, dramma, prosa, poesia, e...
(Giby Polemizzatore lancia un oggetto verso Giby Creativo, ma lo manca)
Giby Nerd:
Ehi, il mio DS! Se l'hai rotto ti fraggo!
Giby Polemizzatore: Su, stà buono bimbo. E tu piantala con le tue cazzate! Vuoi deciderti a fare il serio?
Giby Creativo: Arido. Aridi, tutti quanti. Va bene, va bene. Punto due..."discussione in merito alla forma artistico-letteraria dei post".
Giby Positivista: Mhm...non credo di capire.
Giby Creativo: Insomma, finora i post sono stati in forma di simil-copione teatrale, ma ci sono altre strade che potrei...potremmo seguire. Poesia, prosa di diverso genere, post epistolari...
Giby Positivista (annuendo): Capisco. Non avevo mai pensato a questa possibilità, ma effettivamente non vedo perchè no. Insomma, bisognerebbe porsi davanti a tutto con mente aperta, per cui mi sembra una buona idea, alternare.
Giby Romantico: Assolutamente si! Assolutamente! Voglio dire, perchè fossilizzarsi? No, noi dobbiamo tendere a superarci costantemente, evolverci. E' l'unico modo per crescere.
Giby Umanista (annuendo con foga): Ma certo! Mettiti alla prova, ragazzo. Dimostra quel che sai fare.
Giby Abitudinario (entra di corsa, ansimando): Fermi...tutti...scusate...il ritardo...io voto contro!
Giby Creativo: E perchè?
Giby Abitudinario: Perchè questo blog è iniziato come simil-copione teatrale, e dovrebbe andare avanti così, non vedo proprio perchè cambiare!
Giby Romantico: E se per caso cambiando scopri che c'è qualcos'altro di migliore?
Giby Abitudinario: Umpf. E se per caso non è così?
Givy Romantico (sorridendo): C'è un solo modo per sincerarcene, non credi?
Giby Abitudinario: Comunque io la mia l'ho detta.
Giby Positivista: L'abbiamo messa a verbale. Qualcun'altro? (pausa) Pare di no. Bene, vada per la sperimentazione, allora. Terzo punto...
(Giby Polemizzatore fissa truce Giby Creativo, Giby Nerd stringe saldamente fra le braccia il suo DS, Giby Creativo risponde allo sguardo, finchè Giby Positivista prende la parola sospirando)
Giby Positivista:
Terzo punto. Definizione dei ruoli e della gerarchia interna del blog.
Giby Polemizzatore: Oh, bene! Finalmente qualcosa di utile. Chi lo fa il capo?
Giby Creativo: Sicuramente non tu!
Giby Polemizzatore: E chi, allora? Tu?
Giby Creativo: No di certo! Ci vuole qualcuno di meno passionale. Di più distaccato.
Giby Comunista: Io dico niente capi. Siamo tutti componenti-di-personalità, siamo tutti compagni. Basta con queste distinzioni!
Giby Positivista: E' un'idea da considerare. Tuttavia sono anch'io dell'opinione che qualche modo per tenere ordine fra noi ci voglia.
Giby Umanista: Secondo me, ciascuno di noi sarebbe potenzialmente in grado di farcela...
Giby Polemizzatore: Oh che commento utile.
Giby Umanista: ...eccetto lui. No, lui no. Ci sarebbe un colpo di stato ogni dieci minuti.
Giby Creativo: Perchè non lo fai tu, Positivista?
Giby Positivista: Io?
Giby Nerd: Ma si. Hai mente aperta, mentalità scientifica, metodo rigoroso, sei decisamente distaccato, super partes. E' una buona idea!
Giby Polemizzatore: Oh Gesù...lui?
Giby Comunista: Io rimango della mia idea. Però...saresti il male minore, credo.
Giby Positivista: Non saprei.
Giby Polemizzatore: Ripensandoci...si, mi vai bene. Si. Voto si.
(Tutti guardano Giby Polemizzatore stupiti)
Giby Polemizzatore:
Non fraintendete. Non penso sarà un buon capo, figuriamoci. Però almeno lui mi sta ad ascoltare quando mi lamen...cioè, quando dico la mia. Il male minore, appunto.
Giby Positivista: Certo. Tutti devono poter dire la propria.
Giby Polemizzatore: Bè, ora, tutti tutti no. Quello lì, ad esempio. (indica Giby Creativo)
Giby Creativo (ridacchia):
Com'è che me l'aspettavo?
Giby Positivista: Bene, d'accordo. Altri compiti...bè, mi pare che su "direzione artistica" e "webmastering" ci siano pochi contendenti, giusto? Creativo e Nerd.
Giby Polemizzatore: Tsk. Per quello che s'è visto, io avrei potuto fare meglio di entrambi.
(Mentre parla, tutti gli altri votano a favore alzando la mano)
Giby Polemizzatore (guardandosi attorno):
Ok, ok, ho capito. Da non crederci.
Giby Umanista: Dobbiamo trovare qualcuno che si occupi seriamente del pargolo. Che lo tiri su bene, che gli dia amore...
Giby Innamorato: Lo faccio io.
Giby Romantico (sorpreso):
Guarda chi c'è! Non ti si vede spesso.
Giby Innamorato: Già, bè, io...ho la mente un po' occupata.
Giby Romantico: Posso capirti...
Giby Innamorato: No, non puoi. Comunque, penso io al piccolo.
Giby Polemizzatore: Ma guarda, Giby Innamorato, nientemeno. Si può chiedere perchè?
Giby Innamorato: Certo. Perchè io so cosa vuol dire amare.
(pausa)
Giby Polemizzatore:
Nient'altro?
Giby Innamorato: Nient'altro. Ma è sufficiente.
Giby Polemizzatore: Sufficiente su quale b...
Giby Innamorato: Comunque, lui si è già abituato a me. Chi pensi che abbia badato a lui finora? Certo, fra non molto saprà abbastanza per non aver più bisogno di nessuno...fra quattro o cinque anni, credo. Ma fino ad allora, lo accudirò io.
Giby Positivista: Mi pare ragionevole. Mancherebbe la gestione commenti, ma sarà meglio posticipare la decisione a...bè, a quando avremo dei commenti. E poi, un pr. Qualcuno che pensi alla pubblicità.
Giby Umanista: Chi è il più ambizioso di noi? A chi farebbe più piacere farsi conoscere?
Giby Romantico: Da un certo punto di vista, io.
Giby Umanista: Già, da un certo punto di vista, hai ragione.
Giby Positivista: Giby Romantico? Mhm, si, può funzionare. Che ne dici?
Giby Romantico: Perchè no? Non mi sembra un compito oberante. Va bene.
Giby Positivista: D'accordo. Bene, direi che possiamo concludere qui. Hai verbalizzato tutto? Bravo. Allora dichiaro sciolta...
Giby Polemizzatore: Un momento, e io?
Giby Positivista (ignorandolo ostentatamente): ...la seduta.
(Si alza ed esce. Giby Creativo raccoglie e fogli ed esce. Tutti gli altri escono, tranne Giby Polemizzatore.)
Giby Polemizzatore:
Mi ha ignorato. Lo sapevo. Che idiota. Siamo nelle mani di un idiota.
(Esce. Si sente il suo vociare, scemante, ancora per un po'. Luci spente. Sipario.)

martedì, agosto 29, 2006

Lamentele (di già?)

Giby Polemizzatore (entra, scuro in viso, si guarda attorno con espressione schifata): Non va, non va. Guarda qui. Non va.
Giby Creativo (entra): Cos'è che non va?
Giby Polemizzatore: Tutto quanto! Questo blog. Dico, guardati attorno, è tutto...nero, squallido. E poi, anche il post di ieri. Santo Cielo, che retorica, che caos!
Giby Creativo (si guarda a sua volta attorno): Dici? A me piace.
Giby Polemizzatore: Certo che ti piace, a te basta poter buttar giù due stronzatine e sei contento!
Giby Creativo: Non è vero! Io...
Giby Positivista (entra): Si può sapere che casino state combinando?
Giby Polemizzatore: Mi stavo lamentando...
Giby Creativo: E sai la novità.
Giby Polemizzatore: ...di come si stanno mettendo le cose qua dentro.
Giby Positivista: Cioè?
Giby Polemizzatore: Cioè? Anche tu! Insomma, ti sei guardato attorno? E' tutto nero e brutto, e i post finora sono stati di qualità scarsa.
Giby Creativo: La prossima volta li scrivi tu, eh?
Giby Polemizzatore: Ehi, quello è il tuo compito, mica il mio! Se tu non ne sei capace, si trova qualcun altro.
Giby Creativo: Brutto pezzo...
Givy Positivista: BUONI, tutti e due. Affrontiamo la questione con metodo. Allora, quanto al nero, dovremmo sentire il webmaster. Puoi andare a chiamarlo, ti spiace?
Giby Polemizzatore (uscendo): Vado, vado. Dovremmo comprarci dei cellulari, una volta o l'altra, non è mica possibile continuare a scarpinare così!
Giby Creativo: Madonna mia, lo uccido. Giuro. Abbiamo appena iniziato e già lo voglio uccidere!
Giby Positivista: Su, calmati pure tu. Sai com'è fatto. Se ti può far piacere, a me il post di ieri è piaciuto.
Giby Creativo: Grazie...ci ho pensato molto, a quelle cose. (pausa) Era molto sentito.
(Entrano Giby Polemizzatore e Giby Nerd, il primo più innervosito di prima, il secondo spaesato)
Giby Nerd:
Ma che succede?
Giby Polemizzatore: Succede che il blog fa schifo, ecco che cosa!
Giby Positivista (alzando la voce): Succede...che ci sono delle lamentele su come il blog è organizzato. Vediamo di affrontarle con mente aperta e da componenti-di-personalità civili, d'accordo? Bene. Ora...Polemizzatore aveva qualcosa da ridire sull'aspetto del blog, mi pare di capire.
Giby Polemizzatore: Certo! Non solo su quello, ma anche. E' nero! E' spoglio! Gli altri blog sono tutti belli, elaborati. Guarda Zorflick, per dire, ha pure i link che ti spostano da una parte all'altra della stessa pagina!
Giby Nerd: Lo so, effettivamente...però non sono capace di modificare l'html, sto andando per tentativi.
Giby Polemizzatore: Ah, ecco! Sei un incompetente!
Giby Creativo: Mah. A me così piace.
Giby Polemizzatore: E quindi, resta tutto così, vero?
Giby Nerd: Si, direi di si, almeno finchè non avrò capito qualcosa in più.
Giby Polemizzatore: Fantastico.
Giby Positivista: C'è altro?
Giby Polemizzatore: Sicuro. Questo posto manca di organizzazione! Insomma, chi è il capo, qui dentro? Chi fa una cosa, e chi ne fa un'altra?
Giby Positivista: Effettivamente, è un problema.
Giby Polemizzatore: Certo che è un problema! Non so nemmeno quanti siamo! Potrebbero esserci delle componenti-di-personalità poco di buono. Tanto per dire, qualcuno sa chi sta badando al pargolo, in questo momento?
(Giby Nerd e Giby Creativo si guardano allarmati, Giby Positivista annuisce)
Giby Positivista:
Lo so io, stai tranquillo. E' con Giby da Rotterdam.
Giby Polemizzatore (esita, poi si distende): Bene. Allora, perchè non decidiamo qualcosa? Dobbiamo organizzarci, o qui va tutto a catafascio. Se aspettiamo direttive dalla somma-di-personalità stiamo freschi, come al solito.
Giby Positivista (riflette un istante): Va bene. Domani, verso quest'ora, organizzerò una riunione con tutte le componenti-di-personalità che riesco a trovare, d'accordo?
(Tutti annuiscono. Giby Nerd e Giby Positivista escono)
Giby Polemizzatore (uscendo):
E comunque il post di ieri era ridicolo.
Giby Creativo (uscendo): Stronzo.

lunedì, agosto 28, 2006

Il Blocco dello Scrit

Giby Nerd (sfogliando un fumetto, fra se): Figata...
Giby Creativo (si avvicina sbadigliando): Cos'è, cos'è?
Giby Nerd: Dylan Dog! Troppo bello.
Giby Creativo: Oh, si...è un bel fumetto. Ci sono molte trovate originali. Posso vederlo?
(prende il fumetto, inizia a sfogliarlo. Giby Nerd, dietro di lui, indica di continuo scene e particolari.)
Giby Nerd: Qui...qui è quando si scopre che lui è un negromante e sta succhiando l'eccedenza di creatività a degli artisti falliti per diventare un dio, guarda!
Giby Creativo: Si, si, sto vedendo! Non starmi così appiccicato.
Giby Nerd: Scusa.
Giby Creativo: Nulla. Mi stavi dicendo di alcuni artisti?
Giby Nerd (annuendo): In pratica ci sono questi cinque tizi che hanno un blocco, come se avessero del vuoto dentro, e non riescono più a creare...
Giby Creativo: Si? Continua!
Giby Nerd: Eh, se non mi interrompi continuo. Dicevo che loro pensano di avere un vuoto dentro, ma arriva questo tizio, che è il negromante, che gli spiega che non è che hanno del vuoto, ma è il contrario. Hanno talmente tanto da voler esprimere che non riescono a concretizzare nulla.
Giby Creativo (facendosi scivolare di mano il fumetto): Ma...ma...è esattamente il mio problema!
Giby Nerd (si china a raccogliere il fumetto): Ah si? E quale?
Giby Creativo: Ma mi stavi...anzi, ti stavi ascoltando?!
Giby Romantico (entra): Salve, gente. Cosa state macchinando?
Giby Creativo (afferra il fumetto strappandolo di mano a Giby Nerd, lo sfoglia freneticamente e indica un baloon): Ecco! Leggi qui!
Giby Romantico (sorpreso): Non ti ho mai visto così fervente. Cosa...?
Giby Creativo: Leggi!!
Giby Romantico: Leggo, leggo! Dunque... "L'arte è sofferenza, perchè mai, o quasi mai, un artista riesce a conferire alla sua opera la pienezza delle sue idee...l'artista non è mai soddisfatto di ciò che ha creato, perchè l'idea tende all'infinito, mentre la sua realizzazione è per forza finita, e spesso questa insoddisfazione provoca un blocco, come nel vostro caso. L'energia delle idee è talmente grande che vi sembra, come in effetti è, irraggiungibile, e preferite rinunciare a concretizzarla..."
Giby Creativo: Ecco! Hai letto? Questo è esattamente il mio problema!
Giby Romantico (riflettendo): Bè, è un bel problema, Old Boy. Ho capito perfettamente...la tensione verso l'infinito, lo Streben. Bè, per quale altra ragione viviamo, se non per questa? Francamente, non l'ho mai vista come un freno inibitorio. Dovrebbe essere uno stimolo. O meglio ancora, qualcosa di talmente potente da essere...bè, inevitabile.
Giby Creativo: Potente? Oh, lo è! Ma il risultato è che tutte le volte che penso...progetto qualcosa, c'è questa dannata vocina che mi dice "no, non riuscirai mai a farla come vuoi tu, rinuncia!" oppure "oh, andiamo, vuoi davvero volare così in basso? Non riesci a concepire niente di più di questo?" E io...mi blocco!
Giby Romantico: Cosa pensi che succederebbe se riuscissi ad ottenere quello che vuoi? L'opera perfetta?
Giby Creativo: Uh? Bè, ne sarei tremendamente felice.
Giby Romantico (annuendo): Dopodichè? Pensi che riusciresti a creare altro, dopo che hai raggiunto l'Apice, la Perfezione?
Giby Creativo (sorpreso): No...Giuda ballerino, hai ragione! Certamente, è così. L'artista non è mai soddisfatto, non può essere soddisfatto.
Giby Romantico: Esatto. Questo però non deve essere un freno. Insomma...anche se sei certo che non riuscirai mai ad ottenere quello che vuoi non è un buon motivo per non provarci.
Giby Creativo: Ma se è così, perchè dovrei perderci del tempo?
Giby Romantico: Vedila così: se quello che scrivi non è mai perfetto, significa che puoi sempre scrivere qualcosa di meglio, giusto? Qualcosa che si avvicina di più a quella forma ideale che hai nella tua mente.
Giby Creativo: Uhm...giusto.
Giby Romantico: E questa è una cosa buona, no? Fai un passo verso la perfezione.
Giby Creativo: Senza raggiungerla, però. E sono daccapo!
Giby Romantico: Si, ma...non è affatto detto che tu di debba fermare a questo primo passo. Ok, hai creato un'opera migliore della precedente. Però, a sua volta, questa può essere migliorata, no?
Giby Creativo (illuminandosi): Giusto...facendo un'altro passo verso la perfezione! Ma... (ritornando scoraggiato) Ma non arriverò mai a toccarla.
Giby Romantico: Per fortuna! Te l'ho già detto prima, no? Se arrivassi...no, se solo potessi arrivare a concretizzare davvero quello che c'è nella tua mente, non avresti più motivo di scrivere, lo capisci? Quello sarebbe un vero blocco d'artista!
Giby Creativo: Quindi tu pensi che io sia davvero destinato ad essere insoddisfatto, per sempre?
Giby Romantico (annuendo solennemente): E' così. Benvenuto nel mio mondo, amico mio...
(Giby Creativo abbraccia Giby Romantico, con le lacrime agli occhi, finchè Giby Nerd si inserisce fra i due e li separa)
Giby Nerd: Bè, ma me lo ridate, 'sto Dylan Dog o no? Bloody hell, non l'ho nemmeno finito!

domenica, agosto 27, 2006

Beh. Io inizio.


Giby, as a whole: Signore e signori, eccomi qui. Giby in arte, Gabriele Bianchi al secolo. Questo blog nasce dall'esigenza di superare un dannato momento di crisi scrittoria (e si sa, questo ogni tanto agli scrittori capita. Questo fa di me uno scrittore, quindi? Mah.), in altre parole...ho una voglia matta di scrivere, ma non mi decido mai a farlo. Hai visto mai, una scadenza giornaliera potrebbe svegliar fuori quel dormiglione del Giby Creativo.

Se tutto va come dovrebbe, questo è il primo e ultimo post in cui scriverò in veste di individuo completo. Ho intenzione di lasciare la parola alle singole componenti di me medesimo, ovvero i Gibys (plurale). In ordine sparso, ci saranno il Giby Polemizzatore, uno dei più attivi, il Giby Umanista (soprannominato Giby da Rotterdam), il Giby Particolarmente Fortunato, il già citato Giby Creativo e così via. Avrete tempo e modo di conoscerli, se vorrete buttare via un po' del vostro tempo in loro compagnia.

Tuttavia, conoscendomi, tempo un paio di settimane e avrò perso la voglia di aggiornare questo blog. Abbiate pazienza.