domenica, settembre 10, 2006

The Quest (Part 2: Briefing)

CONSIGLIO DI GUERRA DEL BLOG

Ordine del giorno:
1) verifica informazioni
2) scelta piano d'azione
3) briefing pre-missione

Il tavolo era ben troppo piccolo perchè tutti i neonati ufficiali anziani del blog stessero comodi. Così, si trovarono a dover rimanere in piedi in sei, attorno a un piccolo tavolinetto rotondo, che, secondo le intenzioni, doveva essere la "mappa del territorio di guerra". Secondo le intenzioni, perchè nemmeno gli ufficiali anziani sapevano granchè su cosa ci fosse nel blog.-Non possiamo lavorare in queste condizioni, spero ve ne rendiate conto! -, aveva sbottato Giby Polemizzatore, colpendo con il palmo aperto della mano il tavolo.-Calmi, stiamo calmi. Innanzitutto, è indispensabile fare mente locale sulla situazione. Cosa abbiamo?
-Dunque-, intervenne Giby Comunista -quello che sappiamo è che Epic Giby si è convinto della presenza di un cosiddetto "Male", risiedente da qualche parte nel Blog. Si è convinto che io e Nerd, qui, fossimo "progenie dell'Oscurità", o "progenie del Male", usava i due termini indifferentemente, a causa della nostra parlantina lievemente slang. Creativo, invece, più pratico di noi a usare le parole, è riuscito a parlare in maniera accettabile, e quindi si è meritato l'amicizia di Epic, il quale è partito, trascinandoselo dietro, in una Sacra Cerca per trovare e sconfiggere questo Male. E' tutto, credo.
-Se posso-, aggiunse Giby Nerd-Epic Giby è anche dotato di un qualche genere di equipaggiamento magico. La sua spada bastarda ha una forte aura magica, superiore al +10, e sono quasi sicuro sia almeno vorpal e ad esplosione folgorante.
Positivista appoggiò i gomiti sul tavolo, in una posizione improbabile, e si sporse in avanti. Strinse gli occhi a fessura, e iniziò a riflettere fra sè. -Capisco. Credo che siamo in un bel guaio.
-Cosa vuoi dire?-, chiese Nerd allarmato.
-Vuole dire che su queste basi il nostro compito è molto ardimentoso-, rispose Giby Taoista. Non era considerato un membro "anziano", però la sua presenza al consiglio di guerra era stata fortemente caldeggiata da Positivista, perchè Taoista conosceva a menadito tutti i precetti del Ping Fa, l'Arte della Guerra di Sun Tzu, oltre che i 36 stratagemmi dell'arte della guerra cinese, essendo imbevuti di filosofia taoista. -Ciò che ci avvantaggia-, continuò-è che il nostro obbiettivo non si aspetta una nostra caccia all'uomo. Ma ciò che vanifica totalmente questo vantaggio è che noi non conosciamo nulla della topologia del Blog: soltanto Creativo, che l'aveva creato nella sua mente, ne conosce i segreti. Non sappiamo a cosa andiamo incontro, indi non abbiamo basi su cui stendere una strategia coerente.
-Esatto!-, scattò Giby Polemizzatore. -Insomma, volete veramente che qualcuno di noi rischi la vita per andare a salvare Creativo?
-No, nessuno di noi lo vuole, Polemizzatore. Ma temo sia necessario. Il problema grosso non è tanto Epic Giby, per quanto sia una figura del tutto imprevedibile, e potrebbe mal reagire a qualunque cosa detta da Creativo. Il problema grosso è questo suo "Male". Cosa intende? Esiste davvero una cosa del genere?
-Stai scherzando, spero! Andiamo, questo è un blog, non un album dei Rhapsody! Quel "Male" non è altro che il delirio della mente bacata e fanatica di Epic Giby!-, gridò Polemizzatore.
-Si, però...-, fece Nerd. Gli altri si girarono a guardarlo, e vedendo che non andava avanti a parlare Positivista lo incitò: -Avanti, Nerd...però cosa?
-Ecco, forse era una mia impressione, ma quando Epic Giby ha trascinato via Creativo, dichiarando le sue intenzioni, ho notato che l'espressione di Creativo si è fatta ansiosa, spaventata. Sembrava...sembrava terrorizzato.
Seguirono diversi istanti di silenzio, in cui i Gibys si guardarono l'un l'altro, con espressioni serie e preoccupate. Giby Polemizzatore espresse quello che era sulla bocca di tutti quanti.
-State a vedere che quel cretino si è inventato davvero...qualcosa, e che ora quell'altro cretino li sta trascinando entrambi verso la morte.
-Stando così le cose-, disse Taoista-quali che siano le nostre scarse informazioni non possiamo che tentare di trasformare il nostro tanto Yin in almeno un pochino di Yang. Dobbiamo formare una squadra e andarli a cercare.
Giby Positivista annuì, grave.
-Concordo. Chi pensi siano i più adatti per andare?
Taoista non rispose subito.
-Andrò io-, disse alla fine-e comanderò la squadra. Il comandante ha un compito molto importante, e le mie conoscenze di tattica ci saranno utili. Inoltre, ho qualche rudimento di arti marziali, dovessero tornare utili. Infine, da quanto abbiamo appreso, anche Epic è armato di spada.
Questa affermazione lasciò gli altri perplessi. L'espressione distaccata e serena di Taoista fu attraversata da un'ombra.
-Dopodichè, abbiamo bisogno di qualcuno che conosca il modo di pensare di Epic. Nerd, questo sarà il tuo compito. La tua conoscenza di Dungeons&Dragons sarà vitale: hai già dato prova delle tue capacità identificando l'aura magica della spada di Epic con una sola occhiata. Nemmeno Il Giunta ne sarebbe stato capace.
Giby Nerd arrossì, poi sul suo volto si stampò un sorriso sciocco, fiero e felice.
-Infine, avrò bisogno di Giby Pilota. Ho bisogno di qualcuno con un senso dell'orientamento affidabile.
Dicendo questa frase, Taoista fece molta fatica a trattenersi dal ridere, così come anche il resto degli astanti.
-Va bene, d'accordo, mi serve per la sua innata aggressività...potrà tornare utile nei momenti critici. Ad ogni modo, è davvero lui quello con più senso dell'orientamento, fra noi, e non ho scelta che non portarmelo dietro.
Positivista annuì di nuovo.
-Concordo con la tua analisi, Taoista. E suggerisco che partiate appena siete pronti.
-Si. Nerd, voglio che tu porti dietro tutti i manuali e le guide che pensi che possano tornarci utili. Trovate Giby Pilota, e fategli preparare la Kame Kar. Partiamo domani all'alba.
-Gli obbiettivi-, incalzò Giby Polemizzatore, che, rendendosi conto della drammaticità del momento, stava lottando contro sè stesso per tenere a bada le sue lamentele-sono quelli che sappiamo: localizzare Giby Creativo e Epic Giby, assicurarsi della loro incolumità, e fare ritorno qui. Quello che eventualmente c'è da decidere su questo supposto Male, lo decideremo in un secondo momento. E' tutto?
-E' tutto-, sancì Positivista.
Contemporaneamente, tutti i Gibys presenti fecero un cenno d'intesa con il capo, poi si girarono e uscirono dalla sala briefing. Il piano di guerra era stato steso: poco più che un canovaccio, con poche probabilità di riuscita, per un gruppo d'azione composto da un assortimento malriuscito di elementi pescati quasi a caso. Questi e altri preoccupanti pensieri attraversavano, con maggiore o minore intensità, la mente di tutti gli ufficiali anziani del blog dei Gibys mentre questi lasciavano la saletta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

LOL...in effetti analizzare Dweomer non è di mia competenza...

Giby ha detto...

Ecco, direi che con il primo messaggio di spam nei commenti si può dir conclusa la mia fase blogghistica...non è stato abbastanza per dire che è stato bello, direi...