venerdì, settembre 01, 2006

Insanitas Galoppans

"Loro". E' una parola angosciante, vero? "Loro". Brr. Vi starete chiedendo tre cose, in questo momento: 1) qual'è il Giby che sta parlando? 2) forse che sia del tutto impazzito? 3) ma loro, chi? Bene, per queste tre domande, non si può far altro che dare...dunque...tre! si, tre risposte. 1) Sono uno nuovo. Sono il Giby Fatalista. Non mi viene mai dato molto spazio, sarà perchè conto molto poco...è triste ammetterlo...dev'esserci qualcosa che non va in me...però oggi sono qui, in prima fila. Posto io. Avanti: 2) non sono impazzito. Non ancora. "Loro" non mi hanno ancora preso. 3) "Loro" sono furbi, infatti voi non sapete nulla di "loro".

Ma è qui che entro in gioco io! Si, io ho capito il loro gioco. Quante volte vi capita di dare la colpa a un certo ente indefinito e misterioso e chiamarlo "loro"? Vi faccio alcuni esempi.
  • "Mamma, la tivù non va! Si vede tutto frsshhh!" "Mah, saranno loro. Stai tranquillo che poi sistemano". Loro non fanno funzionare i televisori.
  • "Sai che dicono che i capelli si rafforzano se li tagli? Dovresti tagliarli!" "Ah si? E chi lo dice?" "Mah, lo dicono. Si dice." Loro mettono in giro delle informazioni erronee.
  • "Come mai non è ancora arrivato Focus? Dico, sono abbonato!" "Dev'esser colpa loro, non saprei." Loro creano disguidi alle poste.
  • "Cos...ma non mi si connette! Papààà!" "Che c'è?" "Non mi si connette!" "Neanche a me. Devono essere loro." Loro interrompono persino i collegamenti ad internet.
Se a questo aggiungete tutte le tracce di "loro" che si colgono in letteratura, in cinematografia, eccetera...prendete Lost, per esempio. Chi sono i cattivi? Sono "loro"! Tutti si riferiscono a loro chiamandoli...bè, loro. Altri è soltanto un modo per mascherare la verità, datemi retta.
Quello che sto cercando di dirvi è che loro sono ovunque! E sono potenti, molto, molto potenti. Possono tutto. Ci controllano. La verità è che controllano il mondo, da tempo immemore. E voi direte, ecco un altro fanatico della teoria del complotto. E io vi rispondo: avete mai pensato che potrebbe essere tutto vero? Al che voi mi chiederete, ah si, è chi sarebbero loro? Lo so! Ve lo dirò! Loro risiedono nella leggendaria città di Agharta, nel centro della terra. Da lì ci controllano.Lo vedete? QUESTO è Agharta. Al centro della terra. Certi dicono che sia dove è sprofondata Atlantide a seguito di una guerra termonucleare nell'antichità, la stessa che ha creato il Sahara e il deserto dei Gobi, altri la identificano con l'Eden dopo che l'uomo è stato scacciato. Qualunque cosa sia, è stata chiamata con molti nomi. La terra proibita, la terra degli spiriti radiosi, la terra degli dei viventi, la terra delle meraviglie. Perchè è questo che è: una grande, immensa reggia dove regna la saggezza, dove ci sono ricchezze senza fine, dove tutti sono felici. Qui sono racchiuse conoscenze, tecnologie, reliquie al di là di ogni immaginazione, e QUI!!! qui, risiede il "loro" capo, colui che riveste la carica di Re del Mondo, colui che in gran segreto governa da sempre l'economia, la politica, persino la storia del pensiero dell'uomo. Io dico ribelliamoci! Io dico che è ora di finirla con qu

---

Ci scusiamo per l'inconveniente. Giby Fatalista è stato portato via dove non rappresenterà più un pericolo per il blog, per i visitatori e soprattutto per se stesso.

Lo staff

2 commenti:

Anonimo ha detto...

lo hanno portato via loro,vero?

Giby ha detto...

Precisamente. Era troppo pericoloso per essere lasciato libero di agire, sapeva troppe cose.

Comunque, un applauso corale per rain, la simpatica stracciamaroni che per prima ha lasciato un commento su Gibys! Sarai per sempre negli annali del blog (sempre che anche questo non sparisca all'improvviso... >_> Sono stati loro, ovviamente!)